www.castelsardo.tk    » Come
   arrivare


   » Come
   spostarsi


   » Alloggi
 

Home | Articoli | Links | Forum | Contatti | B&B

San Pietro

Località: Marina di San Pietro

Comune: Valledoria

Fondo: sabbia fine color crema con tracce di conchiglie.

Come si arriva: dalla statale134, seguendo la deviazione in località Valledoria, si giunge in una piazza con una chiesetta.

La spiaggia, che prende il nome dal piccolo paese nato intorno alla chiesetta di San Pietro a Mare, è molto vasta perchè costituisce la continuazione naturale della spiaggia di Maragnani e si prolunga poi nel litorale di Badesi. Questo tratto, di grande interesse naturalistico, è caratterizzato dalla foce-laguna del fiume Coghinas, che per circa tre Km corre parallelo alla costa. La spiaggia, di sabbia chiara, mossa da lievi dune, è delimitata da pini ed eucalipti e abitata da varie specie di uccelli lacustri. Spettacolare il contrasto tra la candida sabbia, gli scogli porfirici erosi dal vento, le acque verdi del fiume e quelle limpidissime,profonde,intensamente azzurre, del mare del Golfo dell'Asinara. L'arenile è ideale per la balneazione, per gli amanti del wind-surf o dello kite-surf, della pesca di mare o di fiume, o più semplicemente per chiunque cerchi relax, in un luogo profumato e selvaggio. 


Il Castello



Il mare



La Roccia dell'Elefante



La Settimana Santa



Il Capodanno


 » 
Appuntamenti

 
»  Castelsardo by night

 
»  Pesca
 

precedente        successiva

Parte dei testi e delle foto presenti non sono di proprietà di questo sito e, pertanto, i diritti su tali restano ai legittimi proprietari. Sugli altri © Castelsardo.tk