www.castelsardo.tk    » Come
   arrivare


   » Come
   spostarsi


   » Alloggi
 

Home | Articoli | Links | Forum | Contatti | B&B

Marina di Sorso

Località: Marina di Sorso

Comune: Sorso

Fondo: sabbia chiara, a grana fine

Come si arriva: percorrendo la provinciale 81 da Platamona in direzione di Castelsardo, si trovano varie discese verso la spiaggia chiamate "pettini", segnalate e numerate da 1 a 9.

Questa spiaggia si trova al centro del litorale compreso tra Porto Torres e Castelsardo e, insieme a quella di Platamona, di cui costituisce la continuazione, é la spiaggia più frequentata dai residenti della zona. L'ampiezza e la notevole lunghezza dell'arenile la rendono adatta a qualunque gioco da spiaggia e ad attività sportive di ogni genere; il fondale lievemente digradante rende sicura la balneazione. E' delimitata da una serie di dune di sabbia finissima, alte anche qualche metro, sulle quali crescono Ginepri, cardi, Palme nane e Gigli di mare. Dietro al sistema dunale è stata impiantata una pineta per proteggere le coltivazioni, soprattutto i vigneti. La pineta si estende dallo stagno di Platamona fino al fiume Silis ed è attraversata dalla strada litoranea, dalla quale partono le diramazioni laterali per raggiungere la spiaggia e che conduce a Castelsardo.


Il Castello



Il mare



La Roccia dell'Elefante



La Settimana Santa



Il Capodanno


 » 
Appuntamenti

 
»  Castelsardo by night

 
»  Pesca
 

     

precedente         successiva

Parte dei testi e delle foto presenti non sono di proprietà di questo sito e, pertanto, i diritti su tali restano ai legittimi proprietari. Sugli altri © Castelsardo.tk